Apri originale
Dettagli foto: modello: DSLR-A500 diaframma: f4.0 otturatore: 1/80 sec focale: 82,5 mm iso: 200
Descrizione foto
Il tempo scorre inesorabile ,nulla e nessuno può fermarlo :possiamo solo viverlo nei migliori dei modi ,dando valore ad ogni momento,assaporando ogni istante, apprezzando ciò che ogni tanto lavita decide di donarci.Penso che per ognuno di noi il tempo sia prezioso e che regni sovrano nella nostra vita.
Realizzazione foto

Regola dei terzi| Orizzontali| Verticali
Come meglio rappresentare tale preziosità se non con luminosissimi strass che sembrano diamanti,a cui si da grande valore ? L'uso della corona esprime in modo emblematico la sovranità del tempo.
Tali elementi usati sembrano apparentemente secondari nel contesta della foto, risultando invece fondamentali per esprimere e ben sottolineare i due
concetti che a mio parere, sono sostanza intrinseca del tempo.L'uso di orologi di varie tinte non è a caso: i nostri
giorni sono talvolta colorati altre volte invece sbiaditi o in bianco e nero .
La foto vuole esprimere positività e la scelta cromatica penso ne dia il senso .Scatto in manuale ,ho utilizzato un cavalletto, per non innalzare gli Iso ,posizionando la fotocamera leggermente più alta rispetto al piano di appoggio e con una minima inclinazione in direzione degli elementi da fotografare per conferire una gradevole prospettiva alla composizione e una nota di tridimensionalità.
Postproduzione foto
Sono state eseguite modifiche base o nessun intervento di postproduzione
Punteggio: 40 [guarda le votazioni]
Punti ricevuti dalla foto: 5 - 5 - 5 - 5 - 10 - 10
Solo gli utenti loggati possono votare, fai il login o registrati
3 commenti
bella
Grazie