My soul

Autore: Jole2020 Ha partecipato al concorso Cornice (noPost)

61   90 2 commenti


foto originale Apri originale dettagli foto Dettagli foto: modello: Canon PowerShot G5 X   diaframma: f2.5   otturatore: 1/200   focale: 12494 mm   iso: 125  

Descrizione foto

Pandemia, chiusi in casa, la fotografia creativa regala qualche attimo di vero divertimento. Il mio compagno si è prestato, ha fatto quasi tutto lui, io ho scelto l'abbigliamento mio e la sua nudità e poi ho fatto una serie di scatti tra cui questo.

Realizzazione foto

Istogramma

Regola dei terzi| Orizzontali| Verticali

Una sistematina alla tenda perchè la luce non fosse tanto intensa e poi ognuno di noi ha fatto la sua parte.

Postproduzione foto

Sono state eseguite modifiche base o nessun intervento di postproduzione

Punteggio: 90 [guarda le votazioni]

Punti ricevuti dalla foto: 5 - 5 - 5 - 10 - 10 - 10 - 5 - 10 - 10 - 10 - 10
Solo gli utenti loggati possono votare, fai il login o registrati

2 commenti

  1. grizzly
    Rispondi

    bella !!
    originale

  2. Jole2020
    Rispondi

    Apri messaggio quotato Grazie.

Attenzione!
Solo gli utenti registrati e che hanno eseguito il login possono lasciare commenti!.

Scrivi un commento,recensione o consiglio

5 consigli/recensioni

  1. Non visibile
    Rispondi

    Molto buona l'idea, la composizione e il viraggio BN.
    Avrei evitato di far entrare la a tenda nell'inquadratura, in quanto il colore chiaro attira l'attenzione distogliendola dal soggetto.
    Avrei anche rimosso gli oggetti sulla mensola dietro la fotografa per lo stesso motivo.
    Infine il piede sx del modello lo avrei fatto tenere o tutto fuori o tutto dentro allo specchio.

  2. Non visibile
    Rispondi

    [quote]s=6&i=33902&RQ=si&r=@33902[/quotez] Grazie mille per gli interessanti consigli. Lo spazio in realtà era limitato, se inquadravo più a destra prendevo lo spigolo del letto. Noi poi siamo entrambi molto alti. Non ho proprio pensato di togliere gli oggetti dal comodino. Alla prossima occasione me ne ricorderò. Per l'immagine riflessa l'ho corretta in post a colori. Devo farlo anche in bn.

  3. Non visibile
    Rispondi

    L'idea di questa foto mi piace molto e anche la scelta del bianco e nero è un'ottima scelta. Davvero uno scatto molto originale! Quel che sinceramente non mi convince, non è una critica, ma un parere personale, è l'ambientazione: io avrei scelto una parete uniforme alle spalle del soggetto e avrei evitato il lembo del tappeto che disturba un po' l'immagine. Anche il piede destro del tuo compagno, mi sembra un po' troppo in primo piano, non trovi?....

  4. Non visibile
    Rispondi

    Apri messaggio quotato Tutto corretto quanto scrivi ma la casa è piccola e non abbiamo pareti libere, era periodo di covid fortissimo perciò di uscire non se ne parlava, stavo girando per casa con lo specchio a fare mille prove, anche con la gatta, poi Ezio ha preso in mano la situazione, si è spogliato e mi ha detto di iniziare a fotografare. Il divertimento è stato tale che vi chiedo di scusare tutte le imperfezioni. Noi siamo veneti ed era un periodi paura per il covid che mietere numerosissime vittime, vi assicuro che quelle risate sono state rigeneranti.

  5. Non visibile
    Rispondi

    Apri messaggio quotato solo il fatto che ti abbia reso felice in un momento come quello che abbiamo passato (io abito in Lombardia e capisco il tuo stato d'animo) merita un premio!! ciao brava comunque!